La storia di Oro Ok Jewels

Nel mondo dell'oro da oltre 10 anni

Tutto comincia da una idea che nasce nel 2006 e che si sviluppa poi nel 2011, anno importante per la storia finanziaria dell’Italia perché siamo nel pieno di quella che presto sarà conosciuta sulla bocca di tutti come “crisi economica” e che farà parlare per molti anni a venire.

Correva l’anno 2006 quando abbiamo conosciuto questa attività che ci ha incuriosito e sin da subito ci siamo interessati per conoscere meglio questo tipo di professione. Per diversi anni, vuoi le circostanze della vita, quel progetto è sempre rimasto lì nelle nostre menti, accantonato.

Nel 2012 l’idea ritorna ed in pochi mesi decisi più che mai si passa all’operatività e nasce il primo negozio “Compro oro”, nella non facile città di Monza (per cultura e diffidenza verso le novità), affiliato ad un franchising.

Nel 2013 nasce il primo negozio a marchio “Oro OK Compro oro” in via Porpora 156 a Milano che definisce anche il sorgere della nuova società, che dopo qualche mese (2014) ridisegnerà il concept del nostro logo trasformandolo in “Oro Ok Jewels” che coniuga l’assodato “compro oro” all’innovativa attività di rivendita di gioielli ricondizionati dando al cliente la possibilità di acquistare a prezzi molto convenienti.

Il 2015 segna l’apertura del secondo negozio in via Murat sempre a Milano e l’affiliazione del negozio di Monza sotto il marchio di Oro Ok Jewels.

Il 2016 definisce il livello dello standard qualitativo del servizio offerto al cliente con valutazioni e perizie professionali e su misura per una clientela sempre più esigente che inizia a riconoscere il marchio. E’in questo anno che avviene anche la completa rivisitazione del sito www.orook.it dove vengono anche presentati in una elegante vetrina tutti i prodotti reperibili in negozio.

Nel 2022 a fronte del 10° anniversario avviene un restyling del logo ideato e realizzato da un'emergente Graphic Designer milanese.

Oggi Oro Ok Jewels è una realtà consolidata iscritta al registro OAM (Organismo Agenti e Mediatori) ed associata all'Antico (Associazione Nazionale Tutela Il Comparto Oro) che ne è leader nazionale.